Allenamenti di gigante e velocità per Bassino (e ora anche Brignone) nel paradiso di S. Caterina Valfurva

Allenamenti di velocità per Bassino (e ora anche
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Allenamenti di gigante e velocità per Bassino (e ora anche Brignone) nel paradiso di S. Caterina Valfurva

Lavoro di qualità per Marta sulle nevi valtellinesi, dopo i tricolori in pista anche Federica e il team maschile di velocità con Paris, Casse, Innerhofer, Zazzi, Bosca e Franzoni.

Un lungo lavoro di qualità per l'intero (o quasi) mese di aprile, per molti atleti della nazionale azzurra che stanno sfruttando condizioni buonissime a varie latitudini.

Come le discesiste del team femminile di CdM (compresa Elena Curtoni), impegnate da qualche giorno sulle nevi de “La VolatA” di Passo San Pellegrino, e già da inizio settimana Marta Bassino per allenamenti di gigante e velocità in quel di Santa Caterina Valfurva. Pista “Deborah Compagnoni” che ospita anche Federica Brignone, arrivata direttamente dalla Val Senales dopo aver disputato le due gare tecniche degli Assoluti, ma pure gli uomini jet.

Dominik Paris, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca, Pietro Zazzi e Giovanni Franzoni hanno già trovato quest'oggi una giornata eccezionale sul piano meteo e si punta a mettere assieme una bella sessione di allenamento sino alla prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
330
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.