Altro grave infortunio per Clarisse Brèche: il talento francese si rompe di nuovo crociato e menisco

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Altro grave infortunio per Clarisse Brèche: il talento francese si rompe di nuovo crociato e menisco

La classe 2001 transalpina, specialista delle discipline tecniche e pronta al rientro nello slalom di Levi, è caduta in un allenamento di gigante in Val Senales; diagnosi impietosa e stagione olimpica neppure cominciata, infortunandosi allo stesso ginocchio sinistro lesionato nel 2023.

Clarisse Brèche era reduce da un inverno davvero molto positivo, dopo aver avuto una preparazione, nell’estate-autunno 2024, finalmente completa per potersi esprimere ai livelli ai quali molti attendono la talentuosa classe 2001 savoiarda.

Ancora una volta, però, la sfortuna ci vede benissimo con la slalomgigantista francese, che nelle scorse ore si è infortunata gravemente in un allenamento di gigante sulle nevi della Val Senales: come ha fatto sapere poco fa la FFS, Brèche si è rotta di nuovo il legamento crociato anteriore, oltre a lesionarsi il menisco, del ginocchio sinistro che cedette già nel finale della stagione 2022/23 in Coppa Europa.

Clarisse attendeva il rientro a Levi, dopo aver saltato Soelden, lei che si era fatta male al ginocchio destro in occasione della prima manche del gigante agli ultimi Mondiali di Saalbach, in una scorsa annata che l’aveva vista ottenere il miglior risultato della carriera proprio nello slalom inaugurale in Finlandia (12esima), trovando una bella continuità sulle due discipline tecniche.

Ora un nuovo lungo stop, visto che la stagione olimpica non partirà neppure per la giovane transalpina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
83
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Anche per Svizzera e Austria è la fase decisiva per i biglietti olimpici: ecco tutte le squadre per Wengen

Anche per Svizzera e Austria è la fase decisiva per i biglietti olimpici: ecco tutte le squadre per Wengen

Dal Lauberhorn sino alle sfide di Kitzbuehel, ci si gioca in questa settimana la qualificazione ai Giochi nei due squadroni di riferimento. Nel super-g di domani, padroni di casa con Meillard proposto al fianco di Odermatt e von Allmen, doppio impegno per l'emergente Miggiano. Il Wunderteam, privo di Schwarz (e con Hacker che rinvia il rientro dopo prove difficili), punta su Kriechmayr ma nella gara d'apertura di Wengen può fare saltare il banco anche con Haaser. E domenica in slalom...