Ancora un paio di mesi e Petra Vlhova tornerà sugli sci: il recupero della fuoriclasse slovacca procede spedito

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images (Getty Images (Ph

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ancora un paio di mesi e Petra Vlhova tornerà sugli sci: il recupero della fuoriclasse slovacca procede spedito

Con il dubbio legato alla possibilità di esserci già per l'opening di Soelden, entro fine agosto la campionessa olimpica di slalom sarà in pista. La (breve) vacanza in Italia e tantissimo lavoro per mettersi alle spalle il crac di 5 mesi fa a Jasna, Petra è motivatissima per un grande ritorno.

Petra Vlhova e il suo comeback, raccontato anche attraverso speciali video dedicati sul canale YouTube del suo partner Niké, sta arrivando nella sua fase conclusiva.

Ancora un paio di mesi e la fuoriclasse slovacca tornerà sulla neve: coach Mauro Pini aveva presto indicato, pochi giorni dopo l'infortunio al crociato e al collaterale del ginocchio destro rimediato nella 1^ manche del gigante di casa a Jasna (era il 20 gennaio), la possibilità di rivedere la pista a settembre. Petra dovrebbe farcela entro fine agosto, avendo un paio di mesi per lavorare prima dell'opening di Soelden, anche se in questo momento è certamente più probabile vederla nella “sua” Levi, per il primo slalom di Coppa del Mondo previsto tre settimane più tardi (il 16 novembre, mentre il gigante sul Rettenbach andrà in scena il 26 ottobre).

Vlhova che sta lavorando fortissimo, d'altronde la sua tempra è ben nota, e si è concessa solo qualche giorno di vacanza in Italia ad inizio giugno, percorrendo il bel paese tra la Toscana, Pisa e la riviera ligure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
316
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.