Chiara Mair ufficializza l'addio allo sci dopo una stagione ai box: lascia a 27 anni un'ottima slalomista

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci AlpinoRITIRI

Chiara Mair ufficializza l'addio allo sci dopo una stagione ai box: lascia a 27 anni un'ottima slalomista

Dopo le voci delle scorse settimane, ecco la conferma da parte della specialista tirolese, che fu sesta ai Mondiali di Cortina 2021 e sfiorò il podio in CdM a Schladming due anni fa (con sei top ten complessive).

Dopo Elisa Moerzinger nella giornata di ieri e Marie-Therese Sporer già qualche settimana fa, l'Austria saluta un'altra atleta ancora nel pieno della carriera, ma che ha deciso di dire basta con lo sci agonistico a soli 27 anni.

Chiara Mair, già fuori dai quadri della nazionale per la stagione 2023/24, nella quale non ha mai gareggiato (l'ultima sua apparizione rimane quella di Semmering del 29 dicembre 2022), ha ufficializzato l'addio con 53 presenze totali in Coppa del Mondo e il 4° posto di Schladming, nel gennaio 2022, quale miglior risultato in un viaggio nel circo bianco condizionato da parecchi guai fisici.

La classe 1996 tirolese ha conquistato sei top ten in CdM, tutte in slalom, e proprio nel periodo tra il 2021 e il 2022 è stata con costanza appena alle spalle delle big della specialità, tanto da chiudere pure al sesto posto la gara iridata di Cortina 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
180
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.