Elena Curtoni: "Non ho spinto al massimo" Marsaglia: "Sono stata troppo aggressiva"

Elena Curtoni: 'Non ho spinto al massimo' Marsaglia: 'Sono stata troppo aggressiva'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino - Mondiali 2015

Elena Curtoni: "Non ho spinto al massimo" Marsaglia: "Sono stata troppo aggressiva"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Elena CurtoniFrancesca Marsaglia dopo la prova odierna della discesa. Turno di riposo per Elena FanchiniJohanna Schnarf, reduci dalla gara di ieri.

Elena Curtoni: "Sicuramente posso spingere di più di quanto ho fatto oggi. Mi aspettavo la neve un po' più dura. Stavo bene sugli appoggi ma non ho mai spinto al massimo. Un buon tempo in discesa è sempre una buona cosa nella combinata. Diciamo che proverò a far bene sia in discesa che nello slalom che è meglio".

Francesca Marsaglia: "Stamattina in ricognizione la pista era più lucida e sembrava più dura. Io probabilmente sono stata troppo aggressiva in prova e non ha pagato. In ogni caso è servito per vedere la linea, visto che erano due giorni che non provavamo. La combinata è una gara particolare e fino all'ultima porta tutto è possibile. Bisogna provarci sempre. Io cercherò di fare un buon tempo nella discesa per poi difendermi al meglio nello slalom".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/7856-curtoni-posso-spingere-molto-di-piu-marsaglia-in-combinata-bisogna-provarci-fino-all-ultima-porta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La tigre torna a graffiare, ora c'è il timbro dell'ufficialità. Ecco Brignone: E' già speciale essere qua

La tigre torna a graffiare, ora c'è il timbro dell'ufficialità. Ecco Brignone: E' già speciale essere qua

Martedì, nel gigante sulla Erta di San Vigilio di Marebbe che vinse nel 2017, la detentrice della Coppa del Mondo e iridata di specialità tornerà ad indossare un pettorale, 292 giorni dopo il devastante infortunio al ginocchio sinistro. Sarà comunque un successo, non penso al risultato. In serata l'estrazione dei pettorali a Brunico.