Federica Brignone: "In slalom non ho potuto attaccare"

Federica Brignone: 'In slalom non ho potuto attaccare'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone: "In slalom non ho potuto attaccare"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni delle tre azzurre che hanno disputato la combinata femminile dei Mondiali di Are.

Federica Brignone: "Mi spiace per questo piazzamento. Sentivo che oggi avrei potuto lottare per qualcosa di importante. Ho fatto una bella discesa, ma purtroppo lo slalom, per come era tracciato, non mi consentiva di attaccare come avrei voluto. Peccato, ci ho provato. Ora ho qualche giorno per ricaricare le pile dopo queste prime due gare e pensare al gigante. Finora il bilancio è un decimo e un sesto posto, nel gigante ci riproverò naturalmente".

Nicol Delago: "Qualche pezzo dello slalom l'ho sciato anche abbastanza bene, ma a metà dopo la tripla ho un po' sbagliato e ho perso tantissima velocità. Un peccato. Per andare meglio in combinata, dovrei investire un po' più di tempo sullo slalom. La discesa di domenica? Ho visto i parziali di oggi, la parte bassa era abbastanza buona, in cima ho perso tanto, speriamo di fare una gara buona per intero".

Marta Bassino: "Mi sono trovata così così in slalom, sono partita con l'idea di non lasciare niente a nessuno, poi sul piano ho avuto delle difficoltà. Ma le gare dei Mondiali sono così, bisogna provarci fino in fondo. Ora mi concentro sul gigante, cercherò di dare tutta me stessa e di sciare come sono capace in modo da tirare fuori due belle manche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.