Gigante femminile di Sölden, prima manche LIVE!

Gigante femminile di Sölden, prima manche LIVE!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Gigante femminile di Sölden, prima manche LIVE!

Seguite con noi attraverso il live timing della FIS la prima manche del gigante femminile di Sölden, che apre la Coppa del Mondo 2017-2018, a partire dalle 10!

Qui il live timing della FIS!

Qui la lista di partenza della prima manche!

Alla gara sono iscritte 67 atlete di 21 nazioni. Il cielo in paese è prevalentemente sereno, vedremo più tardi come saranno le condizioni in ghiacciaio ma oggi la gara la dovremmo portare a casa, a rischio è quella maschile di domani. A partire col numero 1 stamattina sarà la tedesca Viktoria Rebensburg. Subito dopo di lei scenderà col numero 2 la statunitense Mikaela Shiffrin, vincitrice dell’ultima Coppa generale, col 5 la francese Tessa Worley, detentrice dell’ultimo trofeo di specialità, col 6 la rediviva svizzera Lara Gut, con l’8 la liechtensteiniana Tina Weirather, col 9 la svedese Sara Hector, col 10 la norvegese Nina Løseth che ha aggiunto il cognome Haver da sposata, con l’11 la norvegese Ragnhild Mowinckel, col 12 la canadese Marie-Michèle Gagnon, col 13 l’austriaca Stephanie Brunner, col 14 la slovacca Petra Vlhová, col 15 chiude il primo gruppo la slovena Ana Drev, confermata al via, subito dietro le due svizzere Wendy Holdener col 16 e Mélanie Meillard col 17. L’altra rediviva di questi giorni, la statunitense Lindsey Vonn, scenderà col numero 32.

Otto le azzurre in gara sul tracciato messo sul terreno dal responsabile delle polivalenti azzurre Gianluca Rulfi: col 3 Marta Bassino, col 4 Manuela Moelgg, col 7 Sofia Goggia, col 19 Irene Curtoni, col 20 Elena Curtoni, col 38 Laura Pirovano, col 58 e col 63 le due esordienti assolute Luisa Bertani e Jole Galli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.