GS Sölden, Federica Brignone: "È mancato poco per la vittoria, ma sono contenta"

GS Sölden, Federica Brignone: 'È mancato poco per la vittoria, ma sono contenta'
Info foto

getty images

Sci AlpinoCOMMENTO AZZURRO

GS Sölden, Federica Brignone: "È mancato poco per la vittoria, ma sono contenta"

Le parole di Federica Brignone e Sofia Goggia al termine del  gigante di Sölden.

Federica Brignone, seconda classificata dietro la compagna di squadra  Marta Bassino, e Sofia Goggia, sesta, commentano il risultato del primo gigante della stagione:

Federica Brignone: "Sempre meglio arrivare secondi dietro a un'italiana che a una straniera. Penso che sia un bel messaggio per l'Italia, significa che stiamo lavorando bene e che siamo in forma ed è positivo. C'è mancato poco anche per vincere ma sono molto contenta di avere cominciato così: dopo tutta la pressione, dopo tutto quello che è successo, sono davvero felice di avere cominciato così oggi".

Sofia Goggia: "È bello iniziare, ieri mi sentivo tesa perché era da febbraio che non gareggiavo e invece oggi ho sciato con la gioia di ritornare a fare questo sport.  So benissimo di avere tanto margine, non sono riuscita ad esprimermi al meglio. Oggi abbiamo fatto un bellissimo risultato di squadra con Marta Bassino al primo posto, Federica Brignone seconda ed io sesta.  Probabilmente per questa posizione avrei firmato. C’è ancor tanto da lavorare, ma sono contenta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
294
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.