La caduta di Reiteralm costa a Raedler un danno al ginocchio sinistro: almeno 5 settimane di stop, ma niente operazione

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

La caduta di Reiteralm costa a Raedler un danno al ginocchio sinistro: almeno 5 settimane di stop, ma niente operazione

La velocista austriaca (otto top ten nella stagione di CdM) è finita a terra ieri nella discesa dei campionati nazionali: visita a Innsbruck e diagnosi che parla di rottura del collaterale mediale, oltre ad una contusione ossea alla tibia, ma non sarà necessario l'intervento chirurgico.

Non è finita bene l'annata 2023/24 per Ariane Raedler, che avrebbe voluto giocarsi in quel di Reiteralm i titoli nazionali di discesa e super-g, ma ieri è caduta nella gara della disciplina regina riportando un infortunio abbastanza serio.

Nulla di compromesso in chiave preparazione verso la prossima stagione, ma certo la classe 1995 del Vorarlberg avrebbe volentieri evitato di dover trascorrere i mesi di aprile e maggio tra fisioterapia e recupero per potersi presentare in buone condizioni all'estate prima del ritorno sugli sci. Raedler, infatti, è stata visitata alla clinica Hochrum di Innsbruck dal dottor Christian Fink e la diagnosi parla di rottura del legamento collaterale mediale, oltre ad una forte contusione alla tibia.

Definite almeno cinque settimane di stop, senza necessità però di intervenire chirurgicamente, per colei che nell'inverno appena trascorso è stata costante e solida nelle discipline veloci, pur non salendo sul suo secondo podio in CdM: otto le top ten conquistate in 3 mesi, con i due sesti posti tra super-g (a Zauchensee) e discesa (a Crans-Montana) quali migliori risultati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
85
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.