LIVE da Garmisch-Partenkirchen: scatta il quinto super-g femminile, azzurre all'attacco

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Garmisch-Partenkirchen: scatta il quinto super-g femminile, azzurre all'attacco

Alle 11.15 il via sulla "Kandahar 1". Brignone con il 9, Goggia con l'11, forfait di Nicol Delago causa i postumi dell'influenza. LIVE su NEVEITALIA.

Sono le azzurre le principali favorite del super-g di Garmisch-Partenkirchen, il quinto della stagione di Coppa del Mondo al via alle ore 11.15 sulla Kandahar 1.

Senza se e senza ma, la squadra di Rulfi, sul tracciato disegnato da Giovanni Feltrin e senza la principale nella disciplina, Mikaela Shiffrin, Brignone e compagne partono con i favori del pronostico, anche se Rebensburg, Suter e Gut-Behrami su tutte ci saranno... eccome. Fede, pettorale rosso di specialità, avrà il numero 9 e partirà poco prima di Goggia (11).

Super-g da seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.15 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


Saranno otto le azzurre al cancelletto di partenza, visto che Nicol Delago ha alzato bandiera bianca, debilitata da uno stato influenzale che già ieri l'aveva condizionata in discesa. Prima al via Elena Curtoni con il pettorale n° 2, seguita da Marsaglia con il 4, Brignone appunto con il 9 prima di Sofia Goggia con l'11. E poi attenzione massima a Marta Bassino con il 16, infine Gasslitter (33), Pirovano (49) e Nadia Delago con il 51.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
216
Consensi sui social

Super-G Femminile Garmisch Partenkirchen (GER)

1° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Corinne Suter vince il superG di Garmisch. Federica Brignone ai piedi del podio

Domenica 9 Febbraio 2020

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.