Shiffrin di nuovo in Europa, ieri ha vissuto la serata olimpica dell'atletica. Poi gli allenamenti in Sudamerica

Mikaela Shiffrin annuncia il forfait anche per l'ultimo gigante: chiuderà la sua stagione sabato con lo slalom delle finali
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinoparigi 2024

Shiffrin di nuovo in Europa, ieri ha vissuto la serata olimpica dell'atletica. Poi gli allenamenti in Sudamerica

Mikaela, nei giorni scorsi al fianco del futuro marito Kilde operato alla spalla a Vail, è arrivata a Parigi per godersi qualche ora tifando i connazionali ai Giochi Olimpici.

Le ultime due settimane non sono state semplicissime per la coppia d'oro del circo bianco, quella formata da Mikaela Shiffrin e Aleksander Aamodt Kilde.

Dal lato emotivo per la cinque volte vincitrice della Coppa del Mondo, sul piano fisico per il compagno di nuovo operato alla spalla sinistra, causa l'infezione emersa dopo i primi duri allenamenti per recuperare dal tremendo infortunio di Wengen. L'asso norge era stato ricoverato alla clinica Steadman di Vail, ora la possibilità di rientrare in Europa con Mikaela che ieri sera è apparsa allo Stade de France di Parigi, per assistere alla sessione serale della disciplina regina dei Giochi Olimpici, l'atletica, tifando e festeggiando i trionfi dei compagni della nazionale americana, in particolare per Gabrielle Thomas regina dei 200 metri.

La fuoriclasse del Colorado ha lavorato in pista, sulle nevi di casa, sino a maggio inoltrato mettendo assieme un blocco di lavoro molto importante, considerato anche il tempo perso dall'infortunio di Cortina sino al finale di stagione dedicato solo allo slalom (tornando subito vincendo e portando a casa la coppa di specialità), ed è attesa alle consuete tre settimane abbondanti di allenamenti in Sudamerica, prima della rifinitura in Europa verso il debutto stagionale con l'opening di CdM a Soelden, il prossimo 26 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
201
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Della Mea non esce mai dalla top ten: Mi aspettavo qualcosa di più. Anche Pazzaglia non si accontenta

Della Mea non esce mai dalla top ten: Mi aspettavo qualcosa di più. Anche Pazzaglia non si accontenta

Le altre voci azzurre da San Vigilio di Marebbe, dopo il settimo gigante di CdM che ha visto Brignone portare all'Italia il miglior risultato di stagione nella specialità, ma con tre top 15 grazie anche alla tarvisiana e ad una Zenere che definisce la sua gara onesta, ma non sono felicissima. Poi c'è la terza volta a punti in tre partecipazioni per la giovane pisana, ma anche le difficoltà di Goggia che, a meno di sorprese, salterà Spindleruv Mlyn (con Della Mea che in quel caso avrà l'ingresso nel secondo sotto gruppo di partenza).