Una "Erta" pazzesca, una Brignone da impazzire, Hector per sbloccarsi, Rast e Scheib lì: che 2^ manche!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Una "Erta" pazzesca, una Brignone da impazzire, Hector per sbloccarsi, Rast e Scheib lì: che 2^ manche!

Alle 13.30 si riparte a San Vigilio di Marebbe per la manche decisiva di un gigante da urlo, grazie anche ad una Federica Brignone capace di rientrare con un 7° posto che fa sognare, a 1"18 da Sara Hector al comando e pronta ad aggredire il tracciato del suo tecnico Walter Girardi. Shiffrin deve rimontare per tornare sul podio che nella specialità le manca da due anni, per l'Italia anche le carte Della Mea, Zenere e Pazzaglia.

Una 2^ manche imperdibile, per mille motivi.

Una “Erta” in condizioni pazzesche e il sogno che ha riacceso Federica Brignone in tutti i tifosi italiani, per un rientro da impazzire con la 7^ prestazione, a 1”18 da Sara Hector che proverà a riprendersi il gigante di San Vigilio già suo nel 2022, con la campionessa olimpica ancora a secco di successi in stagione ma che ha un margine piccolo su due grandissime avversarie.

Camille Rast incanta ed è a 15 centesimi dalla scandinava, la leader di specialità Julia Scheib ne paga 39, poi oltre mezzo secondo più in là vediamo Mikaela Shiffrin, che vuole il podio mancante da 2 anni tra le porte larghe, ma dovrà comunque guardarsi da Stjernesund, Gasienica-Daniel e appunto Brignone, che a sua volta ha 3 decimi su Moltzan che dovrà tentare la rimontona come Grenier.

Seconda manche del gigante femminile di San Vigilio di Marebbe che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Nella prima fase della seconda manche vedremo Alice Pazzaglia, di nuovo qualificata alla grande con il 24° crono (+ 3”13), mentre Asja Zenere ripartirà dal 12° (a 2”23) di una prima buonissima quasi sino al finale per la vicentina, che si trova a 34 centesimi da Lara Della Mea, decima al giro di boa. Out Goggia e Collomb, non hanno ottenuto il pass Ghisalberti, Pomaré e la giovanissima Trocker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Franzoni, ora c'è tutto per diventare un grande. Le prime emozioni di Giovanni: Con l'1 avevo l'ansia, poi...

Franzoni, ora c'è tutto per diventare un grande. Le prime emozioni di Giovanni: Con l'1 avevo l'ansia, poi...

Parola al trionfatore del super-g di Wengen, nella giornata che lancia il 24enne bresciano nell'olimpo del grande sci, ma siamo davvero solo all'inizio di una storia che può diventare molto importante, dopo il primo hurrà in Coppa del Mondo. Bosca: Felicissimo per Giovanni, siamo in camera assieme dalla Val Gardena e gli avevo detto che anche sui piani era cambiato qualcosa per lui. Casse: Sto progredendo nella giusta direzione. E sabato... discesa!