Val d'Isère da sogno: LIVE per la prima discesa femminile, sulla Oreiller-Killy si parte alle 10.30

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Val d'Isère da sogno: LIVE per la prima discesa femminile, sulla Oreiller-Killy si parte alle 10.30

Sarà Francesca Marsaglia ad aprire la stagione della velocità, con quattro azzurre tra le prime sette partenti. Da Suter con il 9 a Lie con il 29, sarà una gara molto lunga. LIVE su NEVEITALIA.

Condizioni splendide, per la prima discesa femminile (e domani ci sarà il bis) della stagione di Coppa del Mondo, al via alle ore 10.30 sulla Oreiller-Killy di Val d'Isère.

Si preannuncia una battaglia totale, con austriache, statunitensi, svizzere (su tutte Corinne Suter, che partirà per nona) già veloci in prova, ma anche tanta Italia che può ben figurare, con Sofia Goggia a guidare il gruppo. E poi mine vaganti come Stuhec (10), Ledecka (19), Puchner e Lie (con il 28 e il 29), oltre alla presenza di Petra Vlhova, che partirà appena prima di Federica Brignone, in ottica classifica generale.

Discesa di Val d'Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Otto le azzurre al cancelletto di partenza, di cui ben quattro con i primi sette pettorali. Francesca Marsaglia aprirà la gara con l'1, Marta Bassino avrà il 3, poi Sofia Goggia (6) ovviamente tra le grandi favorite e due volte terza in prova, Elena Curtoni con il 7, Federica Brignone con il 15, Laura Pirovano con il 21, Nadia Delago con il 36 e Verena Gasslitter con il 48.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
91
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt doppia tutti, Franzoni da sballo è ora il miglior azzurro nella generale: le classifiche della CdM maschile

Odermatt doppia tutti, Franzoni da sballo è ora il miglior azzurro nella generale: le classifiche della CdM maschile

Dopo la quarta delle nove discese stagionali in programma, con la chiusura della due giorni di velocità a Wengen, il detentore della sfera di cristallo è padrone totale, ma pure nella disciplina regina scappa a +100 pt su von Allmen, con tre azzurri nelle prime sei posizioni. Giovanni ora è 11° nella generale e rientra nel secondo gruppo per la Streif, con Innerhofer nel terzo che avvicina decisamente Alliod.