Vonn: "Si può sempre far meglio!" Shiffrin: "E' stato divertente!"

Vonn: 'Si può sempre far meglio!' Shiffrin: 'E' stato divertente!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Vonn: "Si può sempre far meglio!" Shiffrin: "E' stato divertente!"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle prime tre classificate del superG femminile di Lake Louise e di Mikaela Shiffrin, che ha esordito nella velocità in Coppa del Mondo con un ottimo quindicesimo posto-

Lindsey Vonn: "E' stata una grande cosa. Sentivo che c'erano alcune persone che dubitavano che avrei potuto vincere oggi, e soprattutto perché Lara (Gut, ndr) aveva vinto le ultime due gare qui in superG. E anche il mio tecnico ha scommesso con delle persone, così mi sono sentita in dovere di andare a tutta. Era l’ultimo giorno della mia fisioterapista Lindsay con me in viaggio sulla strada, così ho voluto terminare la nostra avventura insieme con il botto. Ho fatto una gara molto buona. Sono molto felice. Sentivo che stavo andando molto bene. Ho sicuramente perso qualcosa in fondo ma ho spinto e ho mantenuto una buona velocità. Quindi direi che è stata una gara molto buona, ma guardando indietro si può sempre dire che si poteva fare di meglio".

Tamara Tippler: “Sapevo che la mia gara non era poi così male. E' stato davvero un superG veloce e penso che mi si adattasse. E' incredibile, non ho parole".

Cornelia Hütter: "Oggi non è stato facile, ero un po' stanca mentalmente. Ho dovuto spingere forte e questo è un buon risultato, Sono super felice. La prima parte della pista non è stata facile. Ho faticato un po' per trovare velocità, ma in basso sono andata bene”.

Mikaela Shiffrin: "Mi sentivo veramente bene. Ci sono stati alcuni punti dove ero probabilmente un po’ troppo larga e qua e là forse sono stata troppo in curva, Ma giù per il pendio, sulle gobbe, sentivo di avere una buona velocità. Quello che ho sentito è che mi sentivo molto bene sulle gobbe, e invece probabilmente tutti si aspettavano che io lì fossi lenta. Ho iniziato da dove avevo pensato che sarei effettivamente stata. Mi sentivo solida sugli sci e onestamente è stato davvero divertente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Super-G Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.TIPPLER Tamara

AUT

3° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Sci alpino femminile

Vonn: "Si può sempre far meglio!" Shiffrin: "E' stato divertente!"

Domenica 6 Dicembre 2015
Sci alpino femminile

Discesa e superG femminile di Lake Louise, tutti i podi

Venerdì 4 Dicembre 2015

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.