Adrien Theaux, ritorno al... passato: ufficiale la firma con Salomon per proseguire la carriera

Foto di Redazione
Info foto

2014 Getty Images

Sci Alpinomateriali

Adrien Theaux, ritorno al... passato: ufficiale la firma con Salomon per proseguire la carriera

Dopo 10 anni con Head, il 39enne discesista transalpino ha scelto il marchio del suo paese, con cui tra il 2011 e il 2013 aveva vinto le sue prime due gare in Coppa del Mondo. "La sua esperienza una risorsa inestimabile", le parole di Sylvain Léandre.

Un ritorno al... passato per Adrien Theaux, che ha scelto Salomon per proseguire e vivere l'ultima parte della sua carriera, lui che il prossimo 18 settembre festeggerà 40 primavere, ma nell'ultima stagione è stato in grado di farsi rivedere a buoni livelli, conquistando anche l'accesso alle finali in discesa, sulla scia (anche se i risultati degli ultimi anni, causa infortuni soprattutto, non sono stati dello stesso livello) dell'ex compagno di squadra Johan Clarey.

Il classe 1984 di Val Thorens, dopo aver annunciato la separazione con Head dopo dieci anni di collaborazione, ora ha ufficializzato la scelta di tornare al materiale con cui ha vissuto sostanzialmente tutta la prima parte del suo viaggio nel circo bianco, arrivando sino ai Giochi Olimpici di Sochi 2014 e ottenendo le prime due delle tre vittorie in Coppa del Mondo, nelle discese di Lenzerheide (2011) e Kvitfjell (2013).

Con la casa dell'Alta Savoia, in seno alla nazionale francese Theaux farà coppia con Nils Allegre, reduce dall'inverno migliore della carriera. “So dove metto i piedi”, ha scherzato Adrien, che ha effettuato i vari test coi nuovi sci per parecchie giornate nel mese di aprile a Cervinia. “Siamo davvero felici che torni a casa – ha aggiunto ai colleghi di “Ski Chrono” il numero 1 del reparto racing di Salomon, Sylvain Léandre – Il bagaglio che Adrien ha accumulato durante la sua carriera e il modo in cui è ammirato dagli altri atleti sono risorse inestimabili per noi.

Non vediamo l'ora di beneficiare nuovamente della sua conoscenza ed esperienza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
158
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.