Aksel Lund Svindal: "Un giorno perfetto per la Norvegia"

Aksel Lund Svindal: 'Un giorno perfetto per la Norvegia'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Aksel Lund Svindal: "Un giorno perfetto per la Norvegia"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei tre norvegesi che hanno monopolizzato in favore della loro nazione il podio del superG maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena.

Aksel Lund Svindal: "Ero felice che Alex avesse sciato molto bene e sapevo che sarebbe stato difficile batterlo, ma l’en-plein è davvero fantastica. E' un giorno perfetto per la Norvegia. Lavoriamo duro come squadra e abbiamo fatto molti di giorni sulla neve prima dell'inizio della stagione e ne abbiamo fatti molti insieme insieme. Ancora una volta, è un giorno perfetto per la nostra squadra".

Kjetil Jansrud: "Non si può mai essere infelici per un secondo posto, giù il cappello per Aksel per la sua grande sciata, è molto difficile da battere in questo momento. Per la Norvegia è un giorno fantastico, sono davvero felice di vedere Alex fare il salto di qualità, lui è un ottimo sciatore ed è bello vederlo sul podio".

Aleksander Aamodt Kilde: "Sciare con i miei compagni di squadra è stato davvero ottimo per me, ho imparato molto allenandomi con loro. Mi sento davvero orgoglioso di essere sul podio con loro e di condividere la mia prima volta sul podio con i due migliori sciatori del mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Super-G Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

Sci alpino maschile

Aksel Lund Svindal: "Un giorno perfetto per la Norvegia"

Venerdì 18 Dicembre 2015
Sci alpino maschile

SuperG e discesa maschile della Val Gardena, tutti i podi

Giovedì 17 Dicembre 2015

Ultimi in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.