Alle 9.45 la 1^ manche del gigante iridato degli uomini: De Aliprandini guida l'Italia, n° 1 per Steen Olsen

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinosaalbach 2025

Alle 9.45 la 1^ manche del gigante iridato degli uomini: De Aliprandini guida l'Italia, n° 1 per Steen Olsen

Saalbach 2025: il giovane norge è uno dei grandi rivali di Odermatt, al cancelletto per quinto e favorito per la doppietta d'oro (e il bis di Courchevel). Luca con il 10 per tentare l'impresa da medaglia, poi Vinatzer, Della Vite e Franzoni. Braathen vuole fare la storia del Brasile.

La condizione meteo è decisamente tosta a Saalbach, dopo la nevicata della notte per la giornata dedicata al gigante maschile di questi campionati del mondo, al via dalle ore 9.45 con la 1^ manche su tracciatura austriaca (la 2^ è in programma dalle 13.15) confermata dopo il gran lavoro dei volontari in pista.

Sarà Alexander Steen Olsen, tra i principali candidati al titolo, ad inaugurare la gara sulla Schneekristall, anche se il favorito d’obbligo è Marco Odermatt, pettorale 5 dopo il norge, il compagno Meillard, Kranjec e Zubcic, mentre con il 6 e il 7 si vedranno Kristoffersen e Tumler, prima del secondo sotto gruppo che vedrà Luca De Aliprandini col numero 10 per giocarsi qualcosa di importante.

Il trentino guida il quartetto azzurro che conta anche su Vinatzer (n° 17), Della Vite (23) e Franzoni (44), la lotta per il podio potrebbe risultare molto aperta e, tra i tanti nomi in ballo, ci sarà probabilmente (anche se in parte dipenderà dal deterioramento del manto già nella prima manche) Lucas Pinheiro Braathen, numero 18 e al debutto mondiale con il Brasile.

Prima manche del gigante maschile dei Mondiali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Condizione meteo top per la 2^ prova a Tarvisio, start alle 11.00 per le donne jet nell'incanto del Monte Lussari

Condizione meteo top per la 2^ prova a Tarvisio, start alle 11.00 per le donne jet nell'incanto del Monte Lussari

Tutto confermato per l'ultimo training prima della discesa di sabato sulla Di Prampero: otto le azzurre in pista, le prime saranno Goggia (n° 11) e Pirovano (12), mentre Puchner e Aicher apriranno il gruppo big e Vonn indosserà il 9. Stagione finita per la giovane slalomista francese Marjolaine Ollier: crociato rotto nella gara di Flachau.