Braathen vuole fare la storia, Meillard per il bis, Kristoffersen in difesa della coppa: alle 12.30 la ripartenza a Hafjell

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Braathen vuole fare la storia, Meillard per il bis, Kristoffersen in difesa della coppa: alle 12.30 la ripartenza a Hafjell

Seconda manche dello slalom in Norvegia, con Loic Meillard che comanda con buon vantaggio sul brasiliano, all'attacco per la prima vittoria della sua "nuova" carriera: solita sfida aperta con Gstrein (che vuole sbloccare l'Austria maschile), Noel e McGrath vicini, mentre il leader di specialità è abbastanza lontano ma andrà per la rimontona come Haugan. Nessun azzurro presente dopo l'autentico naufragio di questa mattina.

Alle 12.30 si riparte ad Hafjell per la manche decisiva del penultimo slalom di stagione, che difficilmente assegnerà con una gara d’anticipo la coppa di specialità, visto che Henrik Kristoffersen si ritrova in sesta piazza a metà gara, distante 84 centesimi da un super Loic Meillard.

L’elvetico cerca il bis del gigante di ieri, ma su tracciatura tedesca (con Strasser 8° a 1”10) il primo pericolo si chiama Lucas Pinheiro Braathen, secondo a 34 centesimi e col grande sogno della prima vittoria da brasiliano, proprio su nevi norvegesi. Fabio Gstrein ha “girato” al 3° posto (+ 0”44), poi ecco Noel per recuperare punti in ottica sfera di cristallo, ma anche McGrath e Haugan che partiranno dopo e prima del pettorale rosso di specialità.

Seconda manche dello slalom maschile di Hafjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Non ci sarà nessun azzurro nella 2^ manche, con Kastlunger 32° e Gross 35° vicini al pass, ma che devono dire addio anche al possibile pass per le finali di specialità, dove ci sarà il solo Vinatzer che oggi ha rinunciato a partire nella 1^, in seguito al problema accusato ad una gamba dopo la botta subita in gigante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Andiamo a scoprire la Coppa Europa 2025/26: prima di Natale le classiche italiane, poi Sestriere e Val Sarentino

Andiamo a scoprire la Coppa Europa 2025/26: prima di Natale le classiche italiane, poi Sestriere e Val Sarentino

Il calendario del circuito continentale femminile, con 33 gare, e quello maschile che aprirà le danze dal nord con gli slalom di Levi e Storklinten già nella seconda metà di novembre. Il trittico di velocità a Santa Caterina Valfurva per un dicembre con tanto tricolore, dagli slalom di Obereggen e Pozza di Fassa a quelli in Valle Aurina. Le finali dal 20 al 25 marzo tra Saalbach e Schladming.