Daniel Yule in testa alla prima manche dello slalom di St. Moritz

Daniel Yule in testa alla prima manche dello slalom di St. Moritz
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Daniel Yule in testa alla prima manche dello slalom di St. Moritz

Largo ai giovani nella prima manche dello slalom di chiusura della Coppa del Mondo maschile 2015-2016.

Qui il risultato completo della prima manche!

Al comando c’è lo svizzero Daniel Yule, classe 1993, con un solo centesimo di vantaggio sull’austriaco Marco Schwarz, classe 1995, e con 4 centesimi sul norvegese Sebastian Foss Solevåg. Uno slalom assurdamente facile in cui la reattività giovanile ha fatto la differenza e tra l’altro i primi tre sono partit con numeri non proprio bassi: Yule con l’11, Schwarz col 13 e Foss Solevåg col 12, Schwarz è stato prima squalificato per salto di porta e poi riammesso. Quarto a 20 centesimi è un atleta navigato ma che è uno dei più forti al mondo sui tratti pianeggianti, lo svedese André Myhrer, quinto Marcel Hirscher, l’austriaco resta il favorito per il successo finale perché è staccato dalla vetta di soli 32 centesimi.

Sesto il tedesco Felix Neureuther, settimo il russo Aleksandr Khoroshilov, ottavo il migliore degli azzurri, un ottimo Manfred Moelgg, nono l’austriaco Marc Digruber, decimo e undicesimo i francesi Jean-Baptiste Grange e Julien Lizeroux. Male Henrik Kristoffersen, il norvegese vincitore della classifica di specialità è quindicesimo principalmente per colpa della recente influenza. Da notare che i primi sedici sono racchiusi in soli 97 centesimi, una cosa che non si vede proprio tutti i giorni. Gli altri azzurri: diciottesimo Stefano Gross, ventunesimo Patrick Thaler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.