De Aliprandini alla DS: "Nella mia testa l'immagine del sorriso di Matteo". Vinatzer: "Con lui tante gare da giovani"

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Sci Alpinociao matteo

De Aliprandini alla DS: "Nella mia testa l'immagine del sorriso di Matteo". Vinatzer: "Con lui tante gare da giovani"

Francesco Rocchi, inviato di Rai Sport a Ushuaia dove si stanno allenando anche gli slalomgigantisti azzurri, ha intervistato Luca e Alex per ricordare Matteo Franzoso, ad una settimana dalla sua scomparsa. Il gigantista trentino: "Sicuro che farà il tifo per noi da lassù, un grande abbraccio alla sua famiglia". Il gardenese: "Ragazzo di una gentilezza unica".

Luca De Aliprandini e Alex Vinatzer stanno vivendo, come tutti i compagni di nazionale, anche se per i velocisti che si allenano ancora a La Parva la situazione è certamente differente, giornate complicate, particolari e dolorose.

Ormai è trascorsa una settimana dalla notizia della scomparsa di Matteo Franzoso (domani i funerali a Sestriere, lo ricordiamo nuovamente) e poche ore fa la Domenica Sportiva, ovvero la trasmissione simbolo della domenica sera in casa Rai, ha intervistato in esclusiva i due leader azzurri delle discipline tecniche, con l’inviato Francesco Rocchi volato proprio a Ushuaia dove il team degli slalomgigantisti di Mauro Pini è tornato ad allenarsi da dieci giorni.

Il vice campione del mondo di gigante a Cortina 2021 ha un ricordo dolce del velocista genovese: “E’ sicuramente il suo sorriso a rimanere, più volte in questi giorni ho avuto questa immagine fissa nella mia testa, quando lo vedevi aveva sempre il sorriso. Voglio mandare un grande abbraccio alla famiglia e sono sicuro che Matteo farà il tifo per noi da lassù”.

Per Vinatzer, coetaneo di Franzoso, tanti pensieri che volano agli anni nelle categorie giovanili: “Con Matteo abbiamo fatto tante gare, poi lui è passato più sulla velocità e non l’ho visto così spesso, ma è sempre bello ricordare i momenti in cui eravamo più giovani ed è sempre stato un ragazzo gentile, abbiamo avuto un bel dialogo. Spero solo che ora stia bene in cielo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.