De Aliprandini: "Siamo tutti lì, si può fare". Tra gli altri azzurri si qualifica solo Della Vite

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

De Aliprandini: "Siamo tutti lì, si può fare". Tra gli altri azzurri si qualifica solo Della Vite

La prima manche del gigante sulla Gran Risa vede il trentino lì, 5° a poco più di mezzo secondo da Faivre. Giornata amara per Borsotti, Tonetti e tutti gli altri italiani, eccezion fatta per il 20enne che entra col pettorale 50.

Due soli qualificati per la 2^ manche, al via alle ore 13.30, nel primo dei due giganti in Alta Badia, ma con la bella notizia del pass ottenuto da Filippo Della Vite, ottimo col pettorale 50 a superare il taglio con un gran 21° crono, a poco più di un secondo e mezzo da Mathieu Faivre.

Il sogno del podio sulla Gran Risa è tutto nelle mani dell'uomo più atteso, Luca De Aliprandini, quinto a metà gara con 53 centesimi da recuperare, poco più di 3 decimi dal podio; nel post 1^ manche, il vice campione del mondo ha parlato ai microfoni di Rai Sport. “Non sono partito troppo bene, ma lo sapevo e poi ho potuto sciare come sto facendo in allenamento.

Niente di straordinario, ma una buona manche e siamo tutti lì, si deciderà con una battaglia nella seconda. La tracciatura? Mi è piaciuta molto, sono stati bravi perchè hanno concesso agli atleti di poter dare spettacolo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
136
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Superato il giro di boa degli appuntamenti di specialità, con Kriechmayr che concede ancora spazio a Odermatt (che sfonda i 1000 pt nella generale), vicino alle 100 lunghezze di margine sull'ex iridato e con il gardesano che scavalca anche Haaser. Giovanni entra in primo gruppo in vista della sfida sulla Streif di venerdì prossimo, Bosca ne esce.