I nove azzurri per Sölden

Max Blardone: 'Il mal di schiena mi ha bloccato, sono tornato sugli sci giovedì'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

I nove azzurri per Sölden

Il direttore sportivo dello sci alpino azzurro Massimo Rinaldi ha deciso la squadra che gareggerà domenica prossima nel gigante di apertura della Coppa del Mondo maschile 2014-15 a Sölden.

Prenderanno il via per la gara sul ghiacciaio del Rettenbach Massimiliano Blardone, Giovanni Borsotti, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Matteo Marsaglia, Roberto Nani, Davide Simoncelli e l’esordiente assoluto in Coppa del Mondo Simon Maurberger, 19enne altoatesino della Valle Aurina. Questi nove atleti eseguiranno le ultime rifiniture a Hintertux fino a mercoledì, con loro ci saranno anche gli slalomisti Cristian Deville, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Giordano Ronci, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti e anche il discesista Silvano Varettoni.

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/4983-sci-alpino-i-nove-gigantisti-azzurri-per-soelden

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Superato il giro di boa degli appuntamenti di specialità, con Kriechmayr che concede ancora spazio a Odermatt (che sfonda i 1000 pt nella generale), vicino alle 100 lunghezze di margine sull'ex iridato e con il gardesano che scavalca anche Haaser. Giovanni entra in primo gruppo in vista della sfida sulla Streif di venerdì prossimo, Bosca ne esce.