Hirscher: "Sono super felice". Dopfer: "E' solo la prima gara". Pinturault: "Cercherò di fare meglio"

Hirscher: 'Sono super felice'. Dopfer: 'E' solo la prima gara'. Pinturault: 'Cercherò di fare meglio'
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Hirscher: "Sono super felice". Dopfer: "E' solo la prima gara". Pinturault: "Cercherò di fare meglio"

Le dichiarazioni dei tre del podio del gigamte maschile di Sölden.

Marcel Hirscher: ”Sono stato informato via radio dell’errore di Ligety, ma questo non ha cambiato nulla del modo in cui avevo intenzione di sciare nella seconda manche. Ero già intenzionato a dare tutto. Ho lottato così tanto per questa vittoria negli ultimi anni e ora finalmente ci sono riuscito. Sono super felice e auguro a tutti una grande festa oggi. Vincere di fronte al pubblico di casa è molto speciale e importante".

Fritz Dopfer: "Io in realtà non ci credo davvero, ma questa (il suo secondo posto, ndr) è sicuramente una notizia eccitante. La prima gara della stagione è sempre un buon modo per valutare quanto è andato bene l'allenamento estivo e il risultato di oggi è sicuramente un buon segno, anche se siamo solo alla prima gara. Ce ne sono ancora tantissime e non vedo l'ora di farle".

Alexis Pinturault: "L'obiettivo era, naturalmente, attaccare nella seconda manche, ma è stato complicato a causa delle condizioni irregolari del fondo ghiacciato. Queste condizioni erano molto diverse da quelle che abbiamo trovato in allenamento la scorsa settimana e che ha reso tutto ancora più difficile, in particolare più per me che Marcel. E' stata una grande fatica oggi e cercherò fare meglio la prossima volta".

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=hirscher-unstoppable-solden.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?