Prima tappa conclusa a Lake Tekapo, Hirscher diretto verso Coronet Peak. E papà Ferdinand...

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoil ritorno di hirscher

Prima tappa conclusa a Lake Tekapo, Hirscher diretto verso Coronet Peak. E papà Ferdinand...

Una decina di giorni di allenamento per il campionissimo di Annaberg sulle nevi neozelandesi, martedì 27 agosto è la data indicata per il "nuovo debutto" in gigante. Ferdinand Hirscher, intanto, analizza i video lavorando da casa: Marcel vuole ancora i suoi consigli dopo aver vissuto tutta la carriera supportato dal padre.

Da Lake Tekapo, dalla Roundhill Ski Area sino a Coronet Peak, che sarà il teatro dell'attesissimo ritorno in gara di Marcel Hirscher.

L'otto volte vincitore della sfera di cristallo ha comunicato questa mattina che la prima tappa del lungo viaggio neozelandese (tre settimane oltreoceano tra allenamenti e appuntamenti agonistici) è terminata, la seconda culminerà con l'evento inaugurale dell'Australian New Zealand Cup, due giganti e due slalom dal 27 al 31 agosto in quel di Coronet Peak.

Martedì 27, con la prima delle due sfide tra le porte larghe nella località che a metà mese ha già ospitato un appuntamento FIS (quattro gare tecniche anche in quel caso, ma due sono state annullate in particolare per la situazione legata al vento), dovrebbe essere il giorno giusto per rivedere Hirscher al cancelletto a quasi cinque anni e mezzo dall'ultima volta alle finali di Soldeu, in quel caso in slalom.

Nel frattempo, dalla sua Annaberg-Lungotz, Ferdinand Hirscher lavora per il team Van Deer-Red Bull Sports capitanato dal figlio: come riporta “oe24.at”, anche a distanza di anni Marcel vuole eccome i consigli del papà-tecnico, che analizza i video degli allenamenti nella mattinata europea (quando in Nuova Zelanda è sera), lui che non ha affrontato la trasferta oltreoceano come d'altronde è accaduto per l'intera carriera di MH89, visto che “Ferdi” ha paura del volo.

Ai colleghi austriaci, ha confessato che non ci sono ancora veri confronti per capire il livello già raggiunto dal figlio. Il prossimo 27 agosto, probabilmente, avremo le prime risposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Gli avversari incoronano Franzoni, ecco von Allmen: Avremo tante belle sfide. Odermatt: Impressionante già in prova

Gli avversari incoronano Franzoni, ecco von Allmen: Avremo tante belle sfide. Odermatt: Impressionante già in prova

Il post gara del super-g di Wengen con l'analisi di tutti i protagonisti. Babinsky, al primo podio dopo un lungo inseguimento: Ci ho sempre creduto, ma anche oggi non pensavo bastasse. Il campione del mondo di discesa ritrova i duelli già vissuti con il trionfatore azzurro da juniores: L'ha meritata lui. Il padrone della generale e di specialità (dove ora Franzoni è 3°): Ho sbagliato troppo, con questo livello non posso permettermelo. Giovanni? Dopo il secondo training ho detto ai tecnici che...