Sarrazin, una splendida notizia: "Cyp" è tornato sugli sci a Courchevel. "Nulla è più bello di questo"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Sarrazin, una splendida notizia: "Cyp" è tornato sugli sci a Courchevel. "Nulla è più bello di questo"

A quasi un anno dall'incidente di Bormio, quando il 27 dicembre 2024 rischiò la vita, l'asso francese della velocità è tornato sulla neve dopo aver già annunciato la rinuncia alla stagione olimpica, per prendersi tutto il tempo necessario per un recupero completo. "La strada è ancora lunga per sciare senza dolori alle ginocchia, ma è un primo passo molto positivo".

Una splendida notizia per lo sci francese e mondiale, che proverà a ritrovare a livello agonistico, solo dal 2026/27 e sognando anche i Giochi Olimpici di casa, quelli del 2030, un campione come Cyprien Sarrazin.

Oggi a mezzo social, il 31enne velocista savoiardo ha svelato di avere rimesso per la prima volta gli sci ai piedi, sulle nevi di Courchevel, da quel 27 dicembre 2024 in cui cadde in maniera terribile sulla “Stelvio” di Bormio, in una giornata di training che rischiò di costargli la vita, con l’ematoma intracranico patito, il coma e una lunghissima riabilitazione in primis a livello neurologico.

Già negli scorsi mesi, pur avendo recuperato già ad un ottimo livello, “Cyp” aveva deciso di posticipare il ritorno sugli sci annunciando, contestualmente, che in ogni caso avrebbe saltato interamente la stagione olimpica.

Ora ecco il primo step in pista, in campo libero per la pura gioia di ritrovare il suo habitat naturale: “Le sensazioni sono buonissime, niente è meglio di questo ed è un primo passo più che positivo – le parole di Sarrazin - Ho fatto bene a prendermi il tempo necessario, potrei ancora non capire quanta strada ho fatto finora perché, probabilmente, ce n’è molta da fare prima di poter sciare come voglio, senza dolore alle ginocchia.

Grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato e accompagnato in questo processo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
131
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Odermatt ha tanto vantaggio, Braathen e Kristoffersen poi... bagarre: la trasferta nordamericana termina a Beaver Creek

Odermatt ha tanto vantaggio, Braathen e Kristoffersen poi... bagarre: la trasferta nordamericana termina a Beaver Creek

La seconda manche del gigante maschile in Colorado scatta alle ore 21.00: il nidvaldese vede il quarto hurrà stagionale, quasi 9 decimi il gap sui due ex compagni di nazionale, ma sono vicinissimi in tanti, con Brennsteiner affamato dopo la sfortuna della 1^ e Vinatzer che può ancora sperare, 10° a 131. Borsotti in apertura, poi Della Vite (23° a metà gara).