Baumann piega Fanti e una rimontante D'Antonio nel gigante sulla "Aloch". Doppietta per Hannes Zingerle

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

Baumann piega Fanti e una rimontante D'Antonio nel gigante sulla "Aloch". Doppietta per Hannes Zingerle

Gare FIS in Val di Fassa (valide anche per i campionati nazionali lettoni) con la seconda sfida tra le porte larghe, dopo il timbro di ieri a firma Ghisalberti, che vede imporsi la giovane svizzera davanti alla mantovana e alla campana, che anticipa di 3 centesimi "Tite" Sola per il podio. Tra gli uomini nuovo successo del badiota.

Quattro gare tra domenica e questo lunedì mattina, allo Ski Stadium Aloch di San Giovanni di Fassa, dove il gigante è stato protagonista assoluto e con tante atlete della nazionale in pista, per le prove FIS tra le porte larghe.

La sfida odierna ha visto imporsi Lara Baumann, emergente elvetica di nuovo vincente a questi livelli e con autorità, rimontando nella 2^ manche Francesca Fanti (che è fuori dai quadri azzurri, ma sta facendo davvero bene in queste settimane, a partire dai risultati in Nor-Am Cup), seconda a 47 centesimi, con la mantovana davanti a Giada D’Antonio e Beatrice Sola; la giovanissima napoletana, che si sta allenando già da qualche giorno in Val di Fassa, risale dalla settima piazza per prendersi un bel podio, a 1”04 da Baumann, bruciando di 3 centesimi la trentina, mentre Emilia Mondinelli chiude in sesta piazza.

Tra gli uomini, è arrivato invece il bis di Hannes Zingerle: il trentenne badiota, che proverà a riconquistarsi qualche pettorale in CdM, pur non rientrando negli organici della nazionale, oggi ha piegato di 13 centesimi l’americano Cooper Cornelius, dopo aver già chiuso davanti la prima manche, con il norge Louis Fausa 3° a 0”17, lo spagnolo Tomas Barata Mercadal 4° a 0”19 e Lorenzo Thomas Bini 5°, con appena 25 centesimi di ritardo.

Ieri Zingerle si era già imposto in gara-1, con 32 centesimi sullo svizzero Kilian Abplanalp e 86 su Bini, mentre il primo gigante femminile aveva visto Ilaria Ghisalberti cogliere il successo, anticipando di 34 centesimi Doriane Escane e con Fanti già sul podio, 3^ a 1”17, mentre Elisa Platino (finalmente tornata in gara già venerdì scorso dopo il grave infortunio di inizio stagione) ha chiuso 7^ e Sola 8^.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi

Ultimi in scialpino

Baumann piega Fanti e una rimontante D'Antonio nel gigante sulla Aloch. Doppietta per Hannes Zingerle

Baumann piega Fanti e una rimontante D'Antonio nel gigante sulla Aloch. Doppietta per Hannes Zingerle

Gare FIS in Val di Fassa (valide anche per i campionati nazionali lettoni) con la seconda sfida tra le porte larghe, dopo il timbro di ieri a firma Ghisalberti, che vede imporsi la giovane svizzera davanti alla mantovana e alla campana, che anticipa di 3 centesimi Tite Sola per il podio. Tra gli uomini nuovo successo del badiota.