Doppietta per Kajsa Vickhoff Lie ai campionati norvegesi, Direz rimonta Clément nel gigante in Francia

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocampionati nazionali 2024

Doppietta per Kajsa Vickhoff Lie ai campionati norvegesi, Direz rimonta Clément nel gigante in Francia

Proseguono le rassegne nazionali, con la norvegese che domina anche il super-g di Hafjell, mentre in campo maschile la spunta Fossland.

E' doppietta per Kajsa Vickhoff Lie sulle nevi di Hafjell, teatro dei campionati norvegesi che già avevano visto ieri la classe 1998 imporsi in discesa.

Nel super-g odierno, netto il successo davanti a Thea Louise Stjernesund, distanziata di 57 centesimi, con la medaglia di bronzo al collo della classe 2006 Alexandra Melgaard (+ 1”51). La gara maschile di specialità ha visto Markus Fossland conquistare il titolo nazionale, anticipando di 8 centesimi Johs Herland, con Fredrik Moeller terzo come il giorno precedente in discesa, a soli 14 centesimi dal vincitore.

Sabato e domenica, in quel di Hafjell ci saranno le quattro gare tecniche.

In Francia, dopo la cancellazione delle discese previste nei giorni scorsi, a Megeve è andato regolarmente in scena il gigante femminile: pronostico rispettato, con Clara Direz che però ha dovuto rimontare nella 2^ manche Karen Clément, seconda per 4 decimi, con il podio completato da Tifany Roux (+ 0”75), davanti a Romane Miradoli quarta. Domani il gigante maschile, domenica sono in programma invece i due slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.