Kaestle porta in scuderia anche Priska Nufer e Janine Schmitt, lo slalomista Letitre sceglie Nordica

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinomateriali

Kaestle porta in scuderia anche Priska Nufer e Janine Schmitt, lo slalomista Letitre sceglie Nordica

Ultimi cambi di materiali verso la prossima stagione: la discesista elvetica, vincitrice in CdM a Crans-Montana nel 2022, approda alla corte di una realtà che a Stuhec, Flury e Ledecka aveva già aggiunto la rientrante Tippler.

Dal suo rientro ad alti livelli, Kaestle ad ogni stagione ha inserito un tassello importante, costruendo nel settore velocità un “pacchetto” di alta competitività, tanto da mettere sotto contratto campionesse come Ilka Stuhec, Jasmine Flury (tre titoli mondiali di discesa in due), la campionessa olimpica Ester Ledecka e, attesa al rientro dopo l'inverno ai box post maternità, Tamara Tippler annunciata poche settimane fa.

Non solo, il marchio austriaco ha ufficializzato quest'oggi la firma di Priska Nufer: l'esperta velocista elvetica, tre volte in top ten nell'ultima stagione di CdM (sempre in discesa), vincitrice di una gara in CdM ad inizio 2022 a Crans-Montana, ha lasciato così Dynastar per approdare in casa Kaestle, così come la connazionale Janine Schmitt, classe 2000 con ottimi risultati in Coppa Europa e che abbiamo già visto in CdM.

Passaggio da materiale Dynastar a Nordica, invece, per il giovane slalomista transalpino Theo Letitre, che non ha disputato gare di Coppa del Mondo nell'ultima annata dopo aver messo assieme 20 presenze nel massimo circuito nelle precedenti stagioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.