Vinatzer e Kastlunger sulle nevi del Furcia per tre giorni, i velocisti fanno... gigante a S. Caterina Valfurva

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Vinatzer e Kastlunger sulle nevi del Furcia per tre giorni, i velocisti fanno... gigante a S. Caterina Valfurva

I due slalomgigantisti azzurri impegnati sino a giovedì nella località a due passi dal Plan de Corones. Nella località valtellinese prosegue il lavoro di Marta Bassino, ora impegnata sul super-g.

Nei giorni scorsi, una parte della squadra femminile di CdM ha terminato un periodo di allenamento a Santa Caterina Valfurva, dove ancora quest'oggi Marta Bassino era in pista, dopo aver lavorato sul gigante, per dedicarsi a qualche sessione di super-g.

Il team maschile azzurro della velocità è impegnato dalla scorsa settimana nella stessa località valtellinese e, fino a mercoledì 10 aprile, ci sarà anche un blocco dedicato al gigante per Pietro Zazzi, Benjamin Alliod, Mattia Casse, Nicolò Molteni, Giovanni Franzoni, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca e Dominik Paris, seguiti dai tecnici Lorenzo Galli, Patrick Staudacher, Alberto Ghidoni e Christian Corradino.

Alex Vinatzer e Tobias Kastlunger sono saliti invece al Passo Furcia: da quest'oggi e sino a giovedì 11 aprile, con gli allenatori Simone Del Dio e Stefano Costazza, i due slalomgigantisti azzurri saranno quindi impegnati sulle nevi altoatesine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.