Anche il vice-campione mondiale Denis Ten non sarà in gara a Skate America

Anche il vice-campione mondiale Denis Ten ha rinunciato a Skate America
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Anche il vice-campione mondiale Denis Ten non sarà in gara a Skate America

AGGIORNAMENTO - Il tormentone delle ultime quindici ore si è concluso nella maniera peggiore per gli appassionati della disciplina.

Il ritiro di Denis Ten da Skate America, tappa di apertura del Grand Prix, è, infatti, diventato ufficiale pochi minuti or sono.

Alle ore 14:00 il nome dell'atleta kazako è stato cancellato dall'elenco degli iscritti.

Le prime notizie al riguardo erano trapelate nella tarda serata di ieri tramite la pagina facebook dell'autorevole sito internet "The Skating Lessons".

Da allora, conferme e smentite si erano inseguite per tutta la notte. Addirittura la federazione statunitense, organizzatrice di Skate America, aveva inizialmente escluso l'ipotesi della rinuncia da parte del vice-campione iridato in carica.

Da quanto si è appreso, l'allievo di Frank Carroll si sarebbe infortunato negli ultimi giorni, ma sulla gravità dell'accaduto tuto tace.

 

AGGIORNAMENTO - ORE 18:20 - Da quanto si è appreso da fonti ISU, la causa dell'assenza di Denis Ten non sarebbe da ricollegare ad un infortunio bensì ad una malattia o indisposizione.

 

 

2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Cinquanta giorni alle gare sulla Saslong, in Val Gardena si lavora a tutta: Già installate le prime reti di sicurezza

Cinquanta giorni alle gare sulla Saslong, in Val Gardena si lavora a tutta: Già installate le prime reti di sicurezza

Il 19-20 dicembre le classicissime sfide di velocità (con super-g e discesa) per l'edizione numero 58 di una tappa storica della Coppa del Mondo maschile; la vendita dei biglietti ha già fatto registrare un incremento del 20% rispetto allo scorso anno. Le parole di Horst Demetz, responsabile di pista, e la possibilità di utilizzare il giovedì come giorno di gara in caso di cancellazioni nell'opening statunitense.