Alle 10.30 lo start dell'ultimo training sulla "Corviglia": 11 azzurre in pista, apre Kira Weidle-Winkelmann

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.30 lo start dell'ultimo training sulla "Corviglia": 11 azzurre in pista, apre Kira Weidle-Winkelmann

Alla vigilia della prima discesa stagionale in quel di Sankt Moritz, ecco la seconda prova dopo che Lindsey Vonn ieri ha staccato nettamente il miglior tempo: la statunitense al via con il 18, dopo Nicol Delago (5), Pirovano con il 7 e Goggia con il pettorale 13.

Cielo coperto, ma condizioni tutto sommato abbastanza buone a Sankt Moritz per l’ultimo training sulla Corviglia, che da venerdì sarà teatro del trittico che apre la stagione della velocità.

Verso le due discese in Engadina, ecco una seconda prova che verrà inaugurata da Kira Weidle-Winkelmann, una delle principali outsider verso le gare, che vedranno Sofia Goggia indubbiamente punto di riferimento: la bergamasca, ieri 3° crono, avrà il pettorale 13 e sarà la terza italiana in partenza, dopo Nicol Delago (5) e Laura Pirovano (7).

Il miglior tempo nel training di mercoledì è stato staccato, e in maniera piuttosto netta facendo la differenza nel tratto centrale, da una Lindsey Vonn che oggi vedremo con il n° 18, anticipata tra le altre da Ledecka (n° 9), ieri “tranquilla”, una Lie in palla e attesa col 10, l’iridata Johnson con l’11 e il trio Huetter-Aicher-Ortlieb dal 14 al 16.

Seconda prova delle discese femminili di Sankt Moritz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il 22 Nadia Delago sarà la quarta azzurra al cancelletto, poi Elena Curtoni (30), ieri nelle quindici, Roberta Melesi con il n° 39, Sara Thaler (46), Vicky Bernardi (53), Sara Allemand con il 55, Carlotta De Leonardis (64) e Asja Zenere con il pettorale 66, dopo essere rimasta ai box nella prima prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Odermatt ha tanto vantaggio, Braathen e Kristoffersen poi... bagarre: la trasferta nordamericana termina a Beaver Creek

Odermatt ha tanto vantaggio, Braathen e Kristoffersen poi... bagarre: la trasferta nordamericana termina a Beaver Creek

La seconda manche del gigante maschile in Colorado scatta alle ore 21.00: il nidvaldese vede il quarto hurrà stagionale, quasi 9 decimi il gap sui due ex compagni di nazionale, ma sono vicinissimi in tanti, con Brennsteiner affamato dopo la sfortuna della 1^ e Vinatzer che può ancora sperare, 10° a 131. Borsotti in apertura, poi Della Vite (23° a metà gara).