L'Italia ritrova "Tite" Sola: ecco la giovane trentina in pista allo Stelvio a quasi 9 mesi dal crac al ginocchio

Foto di Redazione
Info foto

instagram Beatrice Sola

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

L'Italia ritrova "Tite" Sola: ecco la giovane trentina in pista allo Stelvio a quasi 9 mesi dal crac al ginocchio

Dopo aver saltato il camp di Ushuaia dove sono impegnate le compagne del team di slalom, la classe 2003 azzurra ha assaggiato di nuovo la neve dopo tanto tempo, lei che a metà dicembre si era infortunata gravemente al ginocchio destro in allenamento (dopo i primi punti in CdM a Gurgl). Obiettivo Levi, il prossimo 15 novembre.

Beatrice “Tite” Sola è tornata in pista, finalmente, a quasi 9 mesi dal crac subito al ginocchio destro in allenamento (rottura di crociato e menisco), sulle nevi della Val di Fassa, proprio dopo i primi punti ottenuti in Coppa del Mondo a Gurgl.

Lo scorso 18 dicembre arrivava la brutta notizia della stagione chiusa anzitempo dalla 22enne trentina specialista delle discipline tecniche, il 4 settembre la ripresa sulla neve: ha scelto il ghiacciaio dello Stelvio il talento azzurro, costretta a saltare il lungo blocco di lavoro cominciato a Ushuaia, la scorsa settimana, per le compagne di squadra Rossetti, Peterlini, Collomb, Mondinelli e Della Mea.

Ci sono ancora due mesi abbondanti di tempo prima dello slalom inaugurale dell’annata 2025/26 (15 novembre a Levi) in cui inseguire un sogno olimpico, intanto emerge tutta la gioia di Sola che, a mezzo social, ieri sera ha chiuso il suo primo giorno dal “comeback” con un “grazie infinite a chi mi ha accompagnato in questo percorso”, rivolgendosi a medici, fisioterapisti e tecnici, lei che ha svolto la riabilitazione tra la sua Trento e Asti, prima di ritrovare il sorriso sulle nevi del ghiacciaio dello Stelvio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Nel corso dell'estate, la classe 1993 svizzera aveva annunciato la rinuncia alla stagione olimpica, dovendo ancora recuperare dalla grave frattura alla gamba destra rimediata in allenamento 13 mesi fa. Ora lo stop definitivo, dopo 51 presenze in Coppa del Mondo, una rassegna olimpica e due iridate (con il 10° posto nel gigante di Are 2019): Lo sci agonistico è sempre stato molto di più che uno sport per me, una passione e uno stile di vita, gli infortuni impongono di fermarmi.