Levi, c'è il forfait di Laurence St-Germain: l'ex iridata ha risolto da poco un problema al ginocchio, tornerà a Gurgl

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Levi, c'è il forfait di Laurence St-Germain: l'ex iridata ha risolto da poco un problema al ginocchio, tornerà a Gurgl

Solo quest'oggi, la canadese e la nazionale hanno svelato lo stop causato da un forte dolore al ginocchio sinistro: la campionessa del mondo di Méribel 2023 (che fu decima a Levi un anno fa) è tornata a sciare e dà appuntamento al secondo slalom della stagione.

Non ci sarà Laurence St-Germain al cancelletto di partenza per la stagione dello slalom femminile, ma se Andreja Slokar e Clarisse Brèche non cominceranno neppure il 2025/26 agonistico e non c’è una data di rientro per Petra Vlhova, fortunatamente nel caso dell’ex iridata bisognerà attendere solo pochi giorni per il debutto.

La trentunenne canadese ha annunciato solo oggi il forfait per la gara di Levi in programma domani, a causa di un forte dolore al ginocchio sinistro patito in preparazione e che ora pare definitivamente risolto, tanto che St-Germain si sta già allenando con una certa intensità e prevede il rientro per Gurgl (secondo slalom di coppa, domenica 23 novembre): “Sto meglio e posso sciare senza problemi – le parole della campionessa del mondo di specialità nel 2023 – Mi dispiace saltare Levi e non poter gareggiare con le mie compagne, ci vediamo a Gurgl”.

Decima un anno fa a Levi, prima di un buon 7° posto a Killington, la nordamericana ha poi vissuto un’altra annata parecchio complicata, pur raggiungendo le finali di Sun Valley, con il Canada che per l’opening di slalom schiererà quindi cinque atlete, ovvero la punta Ali Nullmeyer, Amelia Smart, Kiki Alexander, Arianne Forget e Sarah Bennett.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
8
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Slalom Femminile Gurgl (AUT)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Più letti in scialpino

Oggi in uscita una biografia particolare a firma Marco Odermatt: Il mio mondo apre alla vita dell'asso svizzero

Oggi in uscita una biografia particolare a firma Marco Odermatt: Il mio mondo apre alla vita dell'asso svizzero

Dieci opuscoli per un volume da collezione, che si lega anche al mondo dei bambini con una parte interattiva (e un gioco che coinvolge campioni come Hirscher e Tomba). Odi, in partenza per gli Stati Uniti: Perchè lo faccio ora? L'anno scorso è stato pubblicato un libro di cui non eravamo a conoscenza, abbiamo così pensato che sarebbe stato meglio fare subito qualcosa di bello. Da 5 anni ho un diario coi miei pensieri.