LIVE da Flachau: alle 20.45 via alla 2^ manche dello slalom, è una sfida a quattro!

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Flachau: alle 20.45 via alla 2^ manche dello slalom, è una sfida a quattro!

Shiffrin guida con 8 centesimi su Holdener, 14 su Vlhova e 33 su Liensberger, con Gisin attesa alla furiosa rimonta. Curtoni sesta e Gulli, che cerca i primi punti in CdM, le azzurre in corsa. LIVE su NEVEITALIA.

Quattro campionesse in corsa per la vittoria nella night race di Flachau, quinto slalom stagionale con Mikaela Shiffrin a comandare ma con Holdener, Vlhova e Liensberger vicinissime, a differenza di Michelle Gisin che ha commesso un errore fatale e dovrà compiere un capolavoro anche solo per giocarsi un altro podio.

Sulla tracciatura di Christian Thoma, tecnico altoatesino che guida le svedesi, si riparte alle ore 20.45 sulla “Hermann Maier Weltcup Strecke”: seconda manche dello slalom di Flachau che potrete seguire su NEVEITALIA, utilizzando il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono solo due le azzurre qualificate per la 2^ manche (fuori Peterlini, Rossetti, Viviani e Della Mea), ma i piazzamenti di Irene Curtoni e Anita Gulli hanno un significato importante. La valtellinese è gran sesta, a 1”11 da Shiffrin e due soli centesimi da Gisin, per cercare il risultato migliore della stagione, mentre la 22enne torinese ha centrato per la prima volta l'accesso ad una seconda manche di Coppa del Mondo, concludendo 29esima a + 2”84 col pettorale 59. Con 31 partenti (Rask e Noens sono ex aequo al 30° posto), bisognerà mettersene almeno una alle spalle per conquistare i primi punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.