Marta Bassino piange la scomparsa di nonno Bruno, maestro di sci che ci ha lasciati a 84 anni

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinolutto

Marta Bassino piange la scomparsa di nonno Bruno, maestro di sci che ci ha lasciati a 84 anni

La campionessa cuneese, che ha ripreso nei giorni scorsi la preparazione atletica, ha perso il nonno da parte materna: giovedì pomeriggio i funerali.

Le ultime due stagioni non sono state per nulla facili, sotto vari punti di vista, per Marta Bassino.

Rientrata pochi giorni fa dalle vacanze alle Seychelles, la due volte iridata di parallelo e super-g ha cominciato la preparazione a secco, in attesa di tornare sulla neve che anche per il nonno Bruno Gerbaudo è stato l’habitat naturale, da maestro di sci oltre che apprezzato agente di commercio.

Nella giornata di ieri, il nonno di Marta (da parte materna) è scomparso, all’età di 84 anni, spegnendosi all’ospedale di Cuneo e lasciando la moglie e due figlie. Un lutto, quello che ha colpito la famiglia Bassino, per l’intera comunità locale che potrà salutare Bruno Gerbaudo giovedì, dalle ore 14.30 in occasione dei funerali alla chiesa parrocchiale di San Rocco Castagnaretta a Cuneo, dove questa sera (dalle 19.00) verrà recitato il rosario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
370
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.