Meteo "impegnativo" in Val d'Isère, alle 10.30 atteso lo start della discesa: numeri alti per le azzurre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Meteo "impegnativo" in Val d'Isère, alle 10.30 atteso lo start della discesa: numeri alti per le azzurre

Sulla "Oreiller-Killy", come da previsioni, condizioni in evoluzione (ma ancora buone) verso la terza discesa di Coppa del Mondo per le ragazze: Weidle-Winkelmann, ieri la più veloce in prova, col pettorale 1 mentre Ledecka ha il 7 prima di Vonn e Huetter, con Laura Pirovano (12) seguita da Aicher, una Sofia Goggia in totale fiducia e Johnson, poi Nicol Delago, Curtoni, Melesi, Nadia Delago, Thaler e Allemand.

Un meteo in evoluzione e… potenzialmente in peggioramento, anche se per ora sta reggendo pur non essendoci più la visibilità ideale delle giornate di prova.

Non è un sabato facile in Val d’Isère, nel giorno della discesa sulla Oreiller-Killy, che segue le due andate in scena a Sankt Moritz. Sofia Goggia è la donna più attesa per cercare il primo successo stagionale dell’Italia e dopo essere stata velocissima nei training: bergamasca in partenza col pettorale n° 14, tra Laura Pirovano (12) e Nicol Delago (19), che pure ieri hanno fatto bene, nella gara aperta da Kira Weidle-Winkelmann, l’unica davanti a Sofia nella prova finale di venerdì.

L’ex iridata Flury, ultima vincitrice di questa discesa nel 2023, con il 6 anticiperà una Ledecka pimpante e che sarà al cancelletto appena prima di Lindsey Vonn (pettorale 8), leader di specialità e probabilmente la prima rivale di Goggia.

Huetter e Lie per il riscatto, Aicher (13) per provare a ripetere il capolavoro di St. Moritz, anche se l’approccio della fenomenale tedesca con la “O.K.” è stato complicato, mentre la campionessa del mondo Johnson chiuderà il primo gruppo con il 15.

Discesa femminile di Val d’Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo i primi due gruppi, pettorali dal 25 al 28 per Elena Curtoni, Roberta Melesi (con il 26) e Nadia Delago, infine l’Italjet schiererà Sara Thaler (38) e Sara Allemand con il 43, al debutto sulla Oreiller-Killy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.