Per Shiffrin arriva la... slitta di Babbo Natale! Levi è magica per Mikaela: "Tutto perfetto, volevo un inizio così"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Per Shiffrin arriva la... slitta di Babbo Natale! Levi è magica per Mikaela: "Tutto perfetto, volevo un inizio così"

Il primo slalom di Coppa del Mondo dominato da capo a piedi: dopo Rudolph, Sven, Mr. Gru, Ingemar, Sunny, Lorax, Grogu e Rori, ecco la nona renna che vale un traguardo... speciale. L'analisi della straordinaria americana nel post gara.

Lei e poi il vuoto, con due giovani fenomenali come Lara Colturi e Emma Aicher alle sue spalle, ma ancora a debita distanza.

Senza Petra Vlhova, sei volte trionfatrice in Finlandia, lo slalom sulla “Levi Black” è sempre e solo Mikaela Shiffrin, autentica dominatrice anche quest’oggi del primo appuntamento stagionale di specialità, con 1”66 sulla portacolori dell’Albania e 2”59 rispetto a Emma Aicher. Sono 102 perle in Coppa del Mondo, 65 tra i rapid gates e 9 nella località oltre il circolo polare artico, per una vittoria che significa… slitta di Babbo Natale assegnata!

Composta da nove renne (nelle prossime ore Shiffrin sceglierà il nome di quella legata all’edizione 2025 dell’appuntamento in Lapponia), appunto, dopo che Mikaela aveva timbrato per la prima volta 12 anni fa, nominando Rudolph, prima di Sven (2016), Mr. Gru per il capolavoro del 2018, Ingemar (in onore di Stenmark) nel 2019, Sunny e Lorax (con pensieri alla compagna Ava Sunshine e a papà Jeff) per la doppietta del 2022, Grogu in occasione del successo in gara-2 del 2023 e Rori scelta dodici mesi fa.

“Abbiamo lavorato bene con il team, riponendo tutti fiducia nella base dell’allenamento svolto – le prime parole della fuoriclasse statunitense ai microfoni FIS – Oggi è stato davvero bello gareggiare qui, mi è sempre piaciuto come contesto e sono felice di come sia cominciata la stagione dello slalom, volevo proprio un inizio così.

Gurgl all’orizzonte? Il mio obiettivo quest’anno era partire con la giusta mentalità, perché nelle ultime due stagioni non ho gareggiato tanto visti gli infortuni. Sono super contenta di tutto, mi sono sentita davvero bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social

Più letti in scialpino