Rossetti, Collomb, Della Mea, Mondinelli e la rientrante Sola in Val Senales: azzurre al lavoro ad un mese da Levi

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Rossetti, Collomb, Della Mea, Mondinelli e la rientrante Sola in Val Senales: azzurre al lavoro ad un mese da Levi

Fino a lunedì 15 ottobre, slalomiste in pista sul ghiacciaio altoatesino dopo il blocco sudamericano: il 15 novembre l'opening stagionale di specialità in Finlandia, poi subito Gurgl e la novità Copper Mountain.

Appuntamento in Val Senales fino al 15 ottobre per cinque azzurre del gruppo Coppa del Mondo delle discipline tecniche, convocate sul ghiacciaio altoatesino dal direttore tecnico Gianluca Rulfi.

Si tratta, di fatto, delle slalomiste di riferimento della nazionale in rosa, eccezion fatta per Martina Peterlini: rientrate già da tre settimane dalla trasferta di Ushuaia, ecco che riprende l’allenamento in gruppo per Lara Della Mea, Giorgia Collomb, Marta Rossetti, Emilia Mondinelli e, prima volta aggregata alla squadra dopo i due blocchi di lavoro allo Stelvio e in Val Senales, a livello individuale in seguito all’infortunio al crociato del dicembre 2024, Beatrice Sola.

Al seguito i tecnici e skiman Roberto Lorenzi, Giancarlo Bergamelli, Pietro Taricco, Daniele Simoncelli, Pascal Rizzi, Fabio Montalli, Lorenzo Bronzing e Nicola Martini.

Le slalomiste, con Della Mea e Collomb attese anche in gigante sin da Soelden, esordiranno nella Coppa del Mondo 2025/26 il prossimo 15 novembre con il classico appuntamento di Levi, poi otto giorni più tardi la riproposizione della gara di Gurgl, e la domenica successiva ecco la novità Copper Mountain.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Slalom Femminile Gurgl (AUT)

Più letti in scialpino

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Il 28 ottobre 2024, Matilde Lorenzi moriva in seguito ad una caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. La Fondazione che porta il suo nome, nata poche settimane più tardi, ha già fatto tantissimo: Era la figlia che chiunque avrebbe voluto, le Federazioni hanno preso la direzione giusta sul tema sicurezza e noi busseremo a tutte le porte perchè non si ripeta più quanto successo a lei. La sorella Lucrezia: Mi hai insegnato ad amare ogni attimo della vita.