Sofia è tornata: prime curve allo Stelvio per Goggia a 4 mesi dall'infortunio. "Procediamo... senza fretta ma senza sosta"

Sofia è tornata: prime curve allo Stelvio per Goggia a 4 mesi dall'infortunio. 'Procediamo... senza fretta ma senza sosta'
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoattualità

Sofia è tornata: prime curve allo Stelvio per Goggia a 4 mesi dall'infortunio. "Procediamo... senza fretta ma senza sosta"

Ecco la fuoriclasse bergamasca in pista, con qualche giorno di anticipo rispetto alle previsioni iniziali per cominciare la lunga preparazione verso la prossima stagione. L'emozione di Sofia.

Aveva spiegato, in quella conferenza online a fine stagione, ricca ancora di tanta sofferenza quando l'infortunio di Ponte di Legno non era troppo lontano, di poter provare a tornare in pista nel mese di luglio, circa cinque mesi dopo il crac al pilone tibiale della gamba destra rimediato in quel maledetto allenamento sulla “Casola nera”.

Ancora una volta, oggi Sofia Goggia ha fatto meglio, anticipando i tempi (“se sarò pronta anche a giugno, si potrà provare senza problemi”, aveva aggiunto) e tornando sulla neve dello Stelvio.

L'annuncio sui social, per fare felici migliaia di tifosi che non vedevano l'ora di ammirare qualche curva in campo libero della campionessa olimpica, che farà poi sul serio con la preparazione da agosto in avanti, ma intanto ha fatto un passo importante dopo l'enorme mole di lavoro atletico di questi mesi.

Nello stesso periodo, anche se chiaramente potendosi già allenare in maniera “normale”, era in pista sul ghiacciaio del Livrio, ma le sensazioni e i brividi sono differenti dopo quanto patito in un periodo che la stessa Goggia non aveva esitato a definire il più duro in assoluto, nonostante i tanti infortuni precedenti. “Quattro mesi dopo... prime curve – le parole di Sofia su instagram - Procediamo, senza fretta ma senza sosta. Animus pugnandi. Ci vorrà del tempo, calma e pazienza, è già tantissimo essere sulla neve oggi!

E un sentito grazie a chi mi supporta... e sopporta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.