Sofia Goggia torna allo Stelvio: si comincia a fare sul serio, termina il raduno delle polivalenti a Livigno

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Sofia Goggia

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Sofia Goggia torna allo Stelvio: si comincia a fare sul serio, termina il raduno delle polivalenti a Livigno

La quattro volte vincitrice della CdM di discesa, dopo la due giorni di metà giugno per ritornare sulla neve ad oltre 4 mesi dall'infortunio alla tibia, affronta un secondo e più intenso blocco di lavoro sul ghiacciaio. Allenamento atletico in Valtellina per le sorelle Delago, Melesi, Pirovano, Thaler, Runggaldier e Bernardi, prosegue la preparazione di Bassino, Brignone e Curtoni.

Sofia Goggia è di nuovo sulla neve, dalla giornata di giovedì e sempre sulle piste dello Stelvio dopo quel 18 giugno in cui aveva annunciato di aver rimesso gli sci ai piedi, seppur in campo libero, direttamente dal 5 febbraio in cui a Ponte di Legno si ruppe il pilone tibiale della gamba destra in allenamento.

La fuoriclasse bergamasca può cominciare a spingere e, assieme a coach Luca Agazzi e allo skiman Barnaba Greppi, sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina metterà assieme qualche giorno di allenamento di qualità per salire di livello.

Per quanto riguarda le altre stelle azzurre del gruppo élite, da Marta Bassino a Federica Brignone e la stessa Elena Curtoni è ancora periodo di preparazione a secco, lavoro atletico che hanno svolto in gruppo questa prima settimana di luglio le polivalenti. A Livigno, infatti, si aono allenate (oggi la conclusione del raduno) Nicol e Nadia Delago, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Sara Thaler, Teresa Runggaldier e Vicky Bernardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
721
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Superato il giro di boa degli appuntamenti di specialità, con Kriechmayr che concede ancora spazio a Odermatt (che sfonda i 1000 pt nella generale), vicino alle 100 lunghezze di margine sull'ex iridato e con il gardesano che scavalca anche Haaser. Giovanni entra in primo gruppo in vista della sfida sulla Streif di venerdì prossimo, Bosca ne esce.