Cambia anche Andreas Sander: dopo 14 anni con Atomic, il tedesco punta al rilancio con Fischer

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinomateriali

Cambia anche Andreas Sander: dopo 14 anni con Atomic, il tedesco punta al rilancio con Fischer

Uno dei veterani della Germania della velocità, capace tra il 2021 (con l'argento mondiale a Cortina) e il 2023 con due podi in CdM di togliersi grandi soddisfazioni, è reduce da una stagione molto difficile: ora l'ufficialità del cambio di materiale per la stagione 2024/25.

Andreas Sander festeggerà i suoi 35 anni il prossimo 13 giugno e vuole ancora risultare un buon protagonista a livello mondiale, lui che negli ultimi anni si è tolto soddisfazioni molto importanti.

Il velocista tedesco, infatti, si è laureato vice campione iridato a Cortina 2021 in discesa, poi al termine dell'inverno 2022/23 ecco i due podi in serie tra il super-g di Aspen (secondo ad un soffio da Marco Odermatt e dal sogno del primo trionfo) e la discesa delle finali di Soldeu (terzo), mentre la stagione 2023/24 è stata molto complicata, con appena due diciannovesimi posti quali migliori risultati, a fine anno tra le discese in Val Gardena e a Bormio.

Ecco che nelle scorse ore, Sander ha ufficializzato il cambio di materiali in vista dell'annata 2024/25: dopo 14 anni assieme al marchio Atomic, uno dei veterani di casa Germania ha scelto Fischer per la parte finale della sua carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
83
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.