Casse, Bosca, Zazzi, Molteni e Alliod pronti per il raduno atletico di Formia, prima i test a Olgiate Olona

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Casse, Bosca, Zazzi, Molteni e Alliod pronti per il raduno atletico di Formia, prima i test a Olgiate Olona

Cinque degli otto alfieri del gruppo Coppa del Mondo di velocità impegnati martedì allo Sport Service Mapei, poi dieci giorni di lavoro nel Centro di Preparazione Olimpica del CONI.

Una parte del gruppo maschile dei velocisti di Coppa del Mondo è stata convocata dal direttore tecnico Max Carca per i test atletici previsti allo Sport Service Mapei di Olgiate Olona, nella giornata di martedì 11 giugno, al quale prenderanno parte Benjamin Alliod, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Nicolò Molteni e Pietro Zazzi, con i tecnici Davide Verga e Giuseppe Abruzzini. Assenti giustificati Dominik Paris, Christof Innerhofer e Florian Schieder.

Il gruppo, ad eccezione di Casse, si sposterà poi direttamente al Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Formia, per un raduno atletico che si concluderà venerdì 21 giugno. Nella località laziale hanno appena concluso un intenso periodo di preparazione alcuni componenti della squadra maschile delle discipline tecniche, con Simon Talacci, Giovanni Franzoni, Hannes Zigerle e Filippo Della Vite al lavoro nei giorni scorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
195
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.