Hirscher: "Grazie agli organizzatori". Pinturault: "Dedicato alla Francia". Kristoffersen: "Arriverò ai livelli di Marcel"

Hirscher: 'Grazie agli organizzatori'. Pinturault: 'Dedicato alla Francia'. Kristoffersen: 'Arriverò ai livelli di Marcel'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Hirscher: "Grazie agli organizzatori". Pinturault: "Dedicato alla Francia". Kristoffersen: "Arriverò ai livelli di Marcel"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei tre del podio del gigante di Coppa del Mondo di Adelboden.

Marcel Hirscher: "Vedete tutti quant’è caldo e come tutti stiamo sudando. E' stata una gara piuttosto difficile, specialmente a causa delle temperature la pista era molto sconnessa e molle. Ma devo dire grazie agli organizzatori, è incredibile faare una gara di Coppa del Mondo con 15 gradi pertanto, in generale, sono superfelice. E' stata una gara dura, specialmente nelle ultime dieci porte".

Alexis Pinturault: "La seconda manche era davvero difficile, però, era lunga e angolata e la visibilità non era eccezionale, difficilmente si potevano vedere i segni sulla pista. Ho solo cercato di sciare bene, di pensare ai miei sci e di trovare la linea migliore, ma ero quasi sorpreso di vedere che ero in testa quando ho passato la linea del traguardo. Questo è il mio modo di mostrare la mia solidarietà in questo momento difficile per la Francia".

Henrik Kristoffersen: “Ho avuto parecchie difficoltà in questa stagione in gigante. A volte sono uscito, altre ho sciato male e nel complesso ho lottato anche quando sapevo di essere veloce. Quindi la mia fiducia oggi ha sicuramente avuto una spinta in avanti, sono ancora molto indietro a Marcel ma col tempo arriverò ai suoi livelli. Lui è davvero bravo in questo momento. Vorrei batterlo ma al momento bisogna guardarlo dal basso in alto. E' divertente sciare contro di lui e ho molto da imparare da lui, pertanto è bello avere obiettivi da raggiungere. A Marcel c’è voluto un po' di tempo per diventare il migliore al mondo, è uscito molte volte prima di vincere tre Coppe del Mondo assolute così tutto quello che devo fare è continuare ad allenarmi e a lavorare per diventare il miglior sciatore possibile”.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=hirscher-earns-6th-season-victory.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La tigre torna a graffiare, ora c'è il timbro dell'ufficialità. Ecco Brignone: E' già speciale essere qua

La tigre torna a graffiare, ora c'è il timbro dell'ufficialità. Ecco Brignone: E' già speciale essere qua

Martedì, nel gigante sulla Erta di San Vigilio di Marebbe che vinse nel 2017, la detentrice della Coppa del Mondo e iridata di specialità tornerà ad indossare un pettorale, 292 giorni dopo il devastante infortunio al ginocchio sinistro. Sarà comunque un successo, non penso al risultato. Il livello delle rivali? Non ho visto niente di speciale guardando le gare da casa. La prima volta con gli sci da gigante è stata un disastro, poi ho iniziato a rivedere la luce. Il dolore? Non c'è una giornata in cui non lo provi. In serata l'estrazione dei pettorali a Brunico.