La coppia d'oro dello sci ha deciso: Mikaela Shiffrin e Aleksander Aamodt Kilde presto sposi!

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Mikaela Shiffrin

Sci Alpinol'annuncio

La coppia d'oro dello sci ha deciso: Mikaela Shiffrin e Aleksander Aamodt Kilde presto sposi!

L'annuncio dei due campionissimi, al termine di una stagione vissuta sull'altalena di emozioni e infortuni. Dopo tre anni di love story, ora il fidanzamento ufficiale.

L'annuncio a mezzo social nella notte, quando negli States stava calando la sera, visto che Mikaela Shiffrin è rientrata da poche ore a casa dopo sei mesi in Europa.

La fuoriclasse statunitense ha detto “sì” e il prossimo matrimonio con Aleksander Aamodt Kilde diventerà realtà, tre anni dopo l'inizio della storia d'amore per la coppia d'oro dello sci, annunciata quando l'asso norge stava recuperando dalla rottura del crociato rimediata in allenamento ad inizio 2021.

Anche questa volta AAK è chiamato a rientrare da un incidente ancora più serio, quello rimediato quasi 3 mesi fa a Wengen, dopo il quale Mikaela era corsa in ospedale a Berna, in quella drammatica notte tra il sabato e la domenica post discesa sul Lauberhorn. Due settimane più tardi, la stessa cinque volte vincitrice della Coppa del Mondo è rimasta vittima di un infortunio, seppur decisamente meno pesante rispetto a quello del compagno, in un'altalena di emozioni e drammi sportivi dell'inverno 2023/24 che è stato davvero particolare per entrambi.

Ora, si conclude con l'annuncio più bello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
4k
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.