Levi attende le slalomiste, alle 10.00 si parte con la 1^ manche: apre Swenn Larsson

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Levi attende le slalomiste, alle 10.00 si parte con la 1^ manche: apre Swenn Larsson

Condizioni ok sulla "Levi Black" per il primo slalom della stagione: Shiffrin è la principale candidata al successo e scatterà col pettorale 3, la seguirà la campionessa del mondo Rast. Da Ljutic a Holdener, da Hector a Meillard sino a Colturi (numero 12 e... compleanno n° 19), lotta aperta per il podio. Sette le azzurre in gara.

La due giorni di Levi segna la ripartenza della Coppa del Mondo, tre settimane dopo Soelden e per i primi slalom, cominciando dalla gara femminile che quest’oggi vede Mikaela Shiffrin chiara favorita per provare ad ottenere la nona vittoria sulle nevi finlandesi.

La campionissima statunitense punta a volare già in vetta alla generale, ha dominato tutte le ultime edizioni della “classica” sulla Levi Black e affronterà la manche d’apertura (start alle ore 10.00, tracciatura austriaca e condizioni meteo ottime, con temperature attorno ai -8°C) col pettorale n° 3, dopo Anna Swenn Larsson e Lena Duerr, che possono fare decisamente bene in questo contesto e inserirsi in una lotta per la zona podio che vede almeno 6-7 candidate. Pensiamo anche a Camille Rast (pett. 4), anche se l’iridata non si sente ancora al 100% della condizione, a Katharina Liensberger che ha un bel feeling con questo pendio, a due stelle come Ljutic (n° 6) e Holdener (7), che chiuderanno il primo sotto gruppo, ma anche Hector, Meillard, Oehlund, Moltzan e la stessa Lara Colturi, dall’8 al 12 e con la piemontese che gareggia per l’Albania oggi al cancelletto nel giorno del suo 19° compleanno (il 15 novembre che è anche di Sofia Goggia e dell'indimenticata Matilde Lorenzi), a quasi un anno dal primo podio ottenuto a Gurgl.

Prima manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sono sette le azzurre attese al cancelletto (ricordando le pesanti assenze di Rossetti e Peterlini), con Lara Della Mea che avrà una buona opportunità col pettorale n° 21, mentre il rientro in CdM di “Tite” Sola, dopo quasi un anno, avverrà col numero 45. Dopo la trentina, ecco Mondinelli (51) e Collomb (52), infine Valleriani con il 66, Pazzaglia (n° 70) e il ritorno di Belfrond con l’80, sulle 84 partenti di questa gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Anche per Svizzera e Austria è la fase decisiva per i biglietti olimpici: ecco tutte le squadre per Wengen

Anche per Svizzera e Austria è la fase decisiva per i biglietti olimpici: ecco tutte le squadre per Wengen

Dal Lauberhorn sino alle sfide di Kitzbuehel, ci si gioca in questa settimana la qualificazione ai Giochi nei due squadroni di riferimento. Nel super-g di domani, padroni di casa con Meillard proposto al fianco di Odermatt e von Allmen, doppio impegno per l'emergente Miggiano. Il Wunderteam, privo di Schwarz (e con Hacker che rinvia il rientro dopo prove difficili), punta su Kriechmayr ma nella gara d'apertura di Wengen può fare saltare il banco anche con Haaser. E domenica in slalom...