Khoroshilov: "Sono riuscito a rimanere concentrato". Neureuther: "Impressionante la freddezza di Aleksandr al traguardo"

Khoroshilov: 'Sono riuscito a rimanere concentrato'. Neureuther: 'Impressionante la freddezza di Alexander al traguardo'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Khoroshilov: "Sono riuscito a rimanere concentrato". Neureuther: "Impressionante la freddezza di Aleksandr al traguardo"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni del primo e del terzo classificato dello slalom di Coppa del Mondo naschile di Schladming.

Aleksandr Khoroshilov: "Sono estremamente felice. Sono stato in grado di mettere insieme due buone manche, ho avuto un buon feeling con gli sci da cima a fondo e quando ci si sente bene si può sciare veloce. Non è possibile vedere la folla quando si è in alto così ci si pensa di meno. Ma c'era molta pressione su di me, dopo la prima manche e forse non l’ho dimostrato perché ho cercato di rimanere concentrato”.

Felix Neureuther: "Sono stato molto colpito da come Aleksandr ha tagliato il traguardo e ha festeggiato con un piccolo movimento della mano. Se avessi vinto la mia prima gara di Coppa del Mondo dopo essere stato in testa nella prima manche e avessi finito 1”44 davanti sarei andato completamente fuori di testa. Era abbastanza impressionante quanto fosse freddo dopo aver vinto la gara e ho grande rispetto per quello che ha fatto oggi".

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=khoroshilov-writes-history-schladming.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Risentimento alla caviglia per Paris nell'ultima prova a Wengen, ma c'è fiducia. Franzoni fa di nuovo il vuoto

Risentimento alla caviglia per Paris nell'ultima prova a Wengen, ma c'è fiducia. Franzoni fa di nuovo il vuoto

Secondo e ultimo test cronometrato sul Lauberhorn, prima del super-g e della discesa del sabato, con un piccolo allarme per Domme che si accascia dopo la linea del traguardo. Dalla FISI fanno sapere che con la fisioterapia non ci saranno problemi, mentre Giovanni Franzoni è ancora strepitoso nel tratto più tecnico e, come due giorni fa, rifila oltre 1 a tutti. Missione risparmio per Odermatt (in alto), Kriechmayr (nel finale) e di nuovo per tutta la prova di von Allmen, idem per Casse e Schieder (oltre i 4) dopo un paio di brividi tra Minschkante e Hundschopf.