Nyman: "Mi sono sempre trovato bene qui". Jansrud: "Impressionato da Steven"

Nyman: 'Mi sono sempre trovato bene qui'. Jansrud: 'Impressionato da Steven'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Nyman: "Mi sono sempre trovato bene qui". Jansrud: "Impressionato da Steven"

Tratte da fis-ski.com ecco le dichiarazioni di Steven NymanKjetil Jansrud, primo e secondo classificato nella discesa maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena.

Steven Nyman: “Mi sono sempre sentito a mio agio qui dal primo giorno che sono arrivato. Nel 2005 dissi che mi piaceva questa pista. Ho potuto vedere che cosa dovevo fare ed ero pronto a farlo. E sono caduto! E l’anno dopo, ho vinto. E l’anno dopo ancora, sono caduto! Mi tratta bene e qualche volta mi schiaffeggia. Quest'anno è stato diverso, perché la neve è così sottile che praticamente si sente l’erba sotto la neve. Era rumoroso lungo tutto il pendio. E bisogna continuare a sciare su questo fondo e mostrare chi comanda, o è la pista che vi mostrerà chi comanda”.

Kjetil Jansrud: "Mi sembra di essere in grado di fare stabilmente podio, ma tanto di cappello a Steven oggi. Ho sempre voglia di vincere comunque. Quando sei in partenza, si tenta di vincere. Ma oggi è uno di quei giorni in cui si deve ammettere che qualcun altro è più veloce. Devo dire che sono veramente impressionato da Steven perché oggi ha fatto una gara perfetta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 20.12.2014 Val Gardena / Groeden (ITA)

Sci alpino maschile

Discesa e superG maschile della Val Gardena, tutti i podi

Giovedì 18 Dicembre 2014
Sci alpino maschile

Cancellata la seconda prova della Val Gardena

Mercoledì 17 Dicembre 2014

Ultimi in scialpino

La tigre torna a graffiare, ora c'è il timbro dell'ufficialità. Ecco Brignone: E' già speciale essere qua

La tigre torna a graffiare, ora c'è il timbro dell'ufficialità. Ecco Brignone: E' già speciale essere qua

Martedì, nel gigante sulla Erta di San Vigilio di Marebbe che vinse nel 2017, la detentrice della Coppa del Mondo e iridata di specialità tornerà ad indossare un pettorale, 292 giorni dopo il devastante infortunio al ginocchio sinistro. Sarà comunque un successo, non penso al risultato. Il livello delle rivali? Non ho visto niente di speciale guardando le gare da casa. La prima volta con gli sci da gigante è stata un disastro, poi ho iniziato a rivedere la luce. Il dolore? Non c'è una giornata in cui non lo provi. In serata l'estrazione dei pettorali a Brunico.