I 16 austriaci convocati per Levi: Liensberger e Truppe per il team in rosa, Schwarz vuole tornare in vetta anche in slalom

Shiffrin resiste, Are è di nuovo sua battendo le austriache. Rossetti tiene in alto una buona Italia
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo 2025/26

I 16 austriaci convocati per Levi: Liensberger e Truppe per il team in rosa, Schwarz vuole tornare in vetta anche in slalom

Tra sabato e domenica le prime due gare tra i rapid gates della stagione di Coppa del Mondo: ecco il Wunderteam, senza particolari sorprese e con la formazione maschile che attende anche Feller in quota.

Sono sedici gli atleti austriaci convocati per la tappa di Levi, con il doppio slalom del week-end (sabato le donne, domenica toccherà agli uomini) che vedrà ripartire la Coppa del Mondo nella località oltre il circolo polare artico.

Ambizioni chiaramente di livello per gli aquilotti, a partire dal team femminile a forza 7: Katharina Liensberger, sul podio qui lo scorso anno, vuole presto dimenticare la partenza tutt’altro che buona in gigante a Soelden, ma c’è un’altra carta di primo piano come Katharina Truppe, che sulla Levi Black ottenne il primo podio in CdM, sei anni fa, e ha chiuso la scorsa stagione con la prima gemma in quel clamoroso slalom di Are.

Katharina Gallhuber e Katharina Huber possono puntare ad un bel risultato, si attende un segnale da Franziska Gritsch e vedremo tra le più giovani cosa sapranno tirare fuori Lisa Hoerhager e la classe 2004 Natalie Falch, reduce dalla prima annata completa tra le “grandi”.

Nove gli uomini del Wunderteam attesi domenica al cancelletto, con Marco Schwarz pronto a replicare lo splendido 2° posto del Rettenbach per cominciare bene anche la stagione dei rapid gates; forse non è la pista più amata dagli austriaci questa Levi Black, ma non si può sottovalutare Manuel Feller tra i più attesi, poi ecco Fabio Gstrein che nel 2024/25 ha fatto davvero benissimo. Dominik Raschner, Michael Matt, Joshua Sturm, Simon Rueland, Johannes Strolz e Adrian Pertl completano la squadra biancorossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.COLTURI Lara

ALB

3° Pos.AICHER Emma

GER

Slalom Maschile Levi (FIN)

Ultimi in scialpino

Anche per Svizzera e Austria è la fase decisiva per i biglietti olimpici: ecco tutte le squadre per Wengen

Anche per Svizzera e Austria è la fase decisiva per i biglietti olimpici: ecco tutte le squadre per Wengen

Dal Lauberhorn sino alle sfide di Kitzbuehel, ci si gioca in questa settimana la qualificazione ai Giochi nei due squadroni di riferimento. Nel super-g di domani, padroni di casa con Meillard proposto al fianco di Odermatt e von Allmen, doppio impegno per l'emergente Miggiano. Il Wunderteam, privo di Schwarz (e con Hacker che rinvia il rientro dopo prove difficili), punta su Kriechmayr ma nella gara d'apertura di Wengen può fare saltare il banco anche con Haaser. E domenica in slalom...